Porta Taglia Fuoco

Le porte tagliafuoco per uscita di emergenza, note anche come porte REI, sono una componente essenziale della protezione e prevenzione dagli incendi per edifici e luoghi di lavoro di ogni tipo. Per l’installazione e manutenzione di porte tagliafuoco a Milano e provincia, rivolgetevi a chi ha competenza ed esperienza: Eurofire è a vostra disposizione!

 

Nei luoghi di lavoro, la prevenzione incendi è la prima linea di difesa contro il fuoco, ed equipaggiare di idranti ed estintori portatili o carrellati i locali e gli edifici a rischio è fondamentale. Le porte tagliafuoco, o porte REI, servono ad impedire alle fiamme di diffondersi: sono infatti costituite da una serie di materiali ad alta resistenza al fuoco che rallentano la combustione, permettendo alla porta di resistere all’incendio anche per ore. Questo le rende ideali sia come porte per uscita di emergenza, sia come porte di sicurezza per dividere in compartimenti un edificio permettendo di isolare i focolai d’incendio in attesa dei soccorsi, stabilendo così delle vie di esodo verso le uscite di emergenza.

 

Per mantenere la propria efficienza, sia che vengano installate alle uscite di sicurezza che all’interno dell’edificio, questi dispositivi necessitano controlli periodici: Eurofire si occupa anche della manutenzione delle porte taglia fuoco, con piani di ispezione periodica e regolare e controllo della resistenza al fuoco e del corretto assemblaggio dell’intelaiatura. La manutenzione ordinaria delle porte tagliafuoco permette infatti di garantire che, nel momento dell’emergenza, le porte REI di sicurezza funzioneranno senza alcun intoppo, aprendosi con facilità per permettere la fuga delle persone dalle fiamme lungo le vie di esodo  verso le uscite di emergenza .

Per tutte le vostre esigenze di installazione e manutenzione porte tagliafuoco e per uscita di emergenza, contattateci: basta cliccare qui.

 Porta tagliafuoco REI 120 UNI 9723
 porta-tagliafuoco
 Porte tagliafuoco certificate nelle varie classi di resistenza al fuoco con certificazioni italiane ed estere. Reversibili con apertura verso destra o sinistra, in lamiera d’acciaio completamente zincata. Su richiesta le porte possono essere fornite in altre tinte RAL, con maniglioni antipanico e maniglia.
 Dispositivi di apertura porte
 MONTAGGIO-MANGLIONI
 Installiamo dispositivi di apertura per porte tagliafuoco e uscita di sicurezza quali maniglioni antipanico, serratura e maniglia, tutti certificati CE.