Estintori Carrellati

Estintori carrellati

Gli estintori carrellati a polvere sono  strumenti di difesa dagli incendi più grandi e pesanti degli altri estintori, e con un utilizzo diverso. Gli estintori carrellati sono infatti, pur se dotati di ruote per il trasporto, meno maneggevoli di quelli portatili, e richiedono quindi di essere utilizzati da due persone: una che li trasporti e li attivi, e l’altra che direzioni la lancia verso le fiamme. Di contro, e a differenza dei modelli più piccoli, gli estintori carrellati possono effettivamente essere usati per spegnere un incendio, e non soltanto per i focolai appena scoppiati.

Con gli estintori portatili infatti è possibile intervenire solamente all’inizio, quando le fiamme sono basse, mentre un estintore carrellato a polvere permette agli operatori di intervenire su un incendio in fase più avanzata. Quando gli impianti antincendio non sono in grado di fermare le fiamme sul nascere, quindi, l’estintore carrellato diventa lo strumento più adatto.

È naturalmente essenziale effettuare una attenta e periodica manutenzione degli estintori carrellati, così come di qualsiasi altro dispositivo antincendio: solo così infatti è possibile garantirne il funzionamento efficace nel momento dell’emergenza.

 

Contattateci oggi stesso per informazioni sui nostri estintori carrellati: basta cliccare qui.

Estintore polvere carrellato kg 30
 ESTINTORE-POLVERE-CARRELLATO-30-KG
 Vasta gamma di estintori carrellati certificati EN1866 con estinguente a polvere, Co2 e schiuma nella grandezza di 25 – 50 – 100 Kg. Adatti per incendi di grandi dimensioni.

 

Certificato di conformità

Fornito con libretto di istruzioni e garanzia per il consumatore, dichiarazione di conformità al prototipo EN3.