Manichette e corredi UNI 45 – 70

Manichette antincendio e corredi UNI 45 – 70

Le manichette antincendio e i relativi corredi sono fondamentali per la protezione degli stabili dal rischio di fiamme, come accessori degli idranti a norma di legge. Secondo tali normative, le manichette antincendio UNI devono essere realizzate in tessuto circolare di poliestere ad alta tenacità, con un sottostrato impermeabilizzante elastomerico. Sia i corredi che le manichette antincendio sono disponibili sia per le misure UNI 45 che per le UNI 70, così da adattarsi a tutte le installazioni richieste; è importante che anche gli accessori infatti rispondano alle norme di sicurezza, con raccordi UNI 804 – di tipo pesante – e legature con manicotti a norma UNI 7422, in modo da non incorrere in violazioni e soprattutto poter garantire una vera efficacia in caso d’incendio.

Di vitale rilevanza, sia per il rispetto delle norme che come garanzia di perfetto funzionamento nel momento del pericolo, è poi la manutenzione delle manichette antincendio (come di tutti gli altri elementi di un impianto). In breve ne ricordiamo qui le fasi fondamentali, come previste dalla normativa UNI EN 671-3:

  • Controllo semestrale con verifica di condizioni, funzionalità e accessibilità di manichette, idranti, lance e cassette. Verifica della pressione della Rete antincendio su tutti i rubinetti.
  • Controllo annuale con verifica integrità delle manichette e prova pressione ad aria compressa.
  • Controllo quinquennale con collaudo manichette a 12 Mpa.

Contattateci oggi stesso per informazioni sulle nostre manichette antincendio: basta cliccare qui.


MANICHETTA UNI 45/70

Manichetta antincendio certificata EN 14540 ed UNI 9487 con raccordo pesante UNI 804
Disponibili UNI 45 e 70 da mt 20/25/30

CORREDO-PER-IDRANTE-SORASUOLO

Cassetta Corredo idranti UNI 10779 in lamiera verniciata rossa, completa di manichetta UNI 70 lancia a tre effetti, sella di supporto e chiave di manovra

Lascia un commento